Lunedì 2 Ottobre 2017 dalle 15.00 alle 17.00, nell'Aula del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia in Strada Maggiore 45 (Bologna), si terrà l'incontro dal titolo "Iperbole 2.0, venti anni dopo. Evoluzione tecnologica, media e democrazia partecipativa".

Un'iniziativa organizzata da Cescocom Bologna e URBAN CENTER BOLOGNA in occasione dei 20 anni di Iperbole, la nuova rete civica digitale di Bologna, realizzata dopo un lungo percorso partecipato.

A partire dall'esperienza innovativa bolognese, l'incontro ha come obiettivo quello di rilfettere insieme sulla relazione tra media, cittadinanza digitale e partecipazione democratica.

Introduce Matteo Lepore, Assessore Economia e promozione della città, Agenda digitale, Immaginazione civica

Intervengono:

Damian Tambini, Professor of Media and Communications, London School of Economics and Political Science
Alberto Marinelli, Professore, Teorie della comunicazione e dei nuovi media, Università di Roma La Sapienza,
Giovanni Boccia Artieri, Professore, Sociologia dei media digitali e internet studies, Università di Urbino

Modera: Pierluigi Musarò, Università di Bologna

Nuova rete 1506697247 14448