SOCIAL BORGO BANNER SITO FIU

All’interno del percorso Social Borgo. Verso un centro commerciale partecipato, ecco le proposte ricevute dai cittadini durante l’assemblea pubblica e tramite il modulo online.

Sono quindici proposte di iniziative rivolte a genitori, donne, adolescenti, bambini, anziani e migranti attraverso attività di aggregazione in ambito sociale, sportivo culturale, educativo e ambientale. L'obiettivo è di realizzare queste iniziative negli spazi comuni del Centro, per trasformarli in veri e propri “spazi civici” a disposizione di cittadini, associazioni, gruppi formali e informali del territorio.

> Scarica le proposte ricevute

In questa fase, la Fondazione per l'Innovazione Urbana, IDG e Quartiere Borgo Panigale-Reno stanno valutando la fattibilità delle proposte. Successivamente, si procederà con un laboratorio di coprogettazione per avviare la sperimentazione delle iniziative.