data evento: 21-01-2021

Giovedì 21 gennaio 2020 dalle 11 alle 13 la Scuola Achille Ardigò organizza un evento pubblico online per presentare i risultati della ricerca Il fenomeno dei social media: la costruzione di comunità nell’area della Città metropolitana di Bologna al tempo del Covid-19.

La ricerca, promossa dalla Scuola Achille Ardigò in collaborazione con il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna, il Dipartimento Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e con il contributo della Fondazione del Monte, ha indagato gli impatti e l’efficacia delle risposte attivate dal tessuto associativo e civile di Bologna durante la pandemia Covid-19: come gruppi e cittadini hanno utilizzato i social media per sviluppare pratiche di mutuo-aiuto e solidarietà. Anche la nostra Fondazione inteverrà al dibattito portando la propria esperienza.

Intervengono:

• Giovanni Boccia Artieri – Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali, Università di Urbino Carlo Bo
  • Michele d’Alena – Fondazione Innovazione Urbana
  • Ethel Frasinetti – Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
  • Giulia Ganugi – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
  • Giacomo Manzoli – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
  • Mauro Moruzzi – Scuola Achille Ardigò, Comune di Bologna
  • Roberta Paltrinieri – Dipartimento delle Arti, Università di Bologna

È possibile partecipare collegandosi al seguente link: meet.google.com/tkn-dvcf-kou | Codice riunione: tkn-dvcf-kou

Per maggiori informazioni: