Da sabato 8 maggio a domenica 20 giugno 2021 tornano Le colline fuori della porta, l'atteso ciclo di passeggiate alla scoperta del territorio collinare bolognese organizzato dalla Fondazione Villa Ghigi.

Sono in programma escursioni e passeggiate per le colline di Bologna e in tanti luoghi del territorio: dal colle dell'Osservanza alla Val di Zena, dal Contrafforte Pliocenico alle valli del Savena e del Reno, alla scoperta di un patrimonio paesaggistico unico nel suo genere.

Giunto alla XV edizione, il calendario riprenderà anche dopo la pausa estiva dal 4 settembre al 7 novembre, per un totale di 16 escursioni gratuite.
Per partecipare, è necessario prenotare in quanto il numero di partecipanti è limitato a 20 persone a causa dell'emergenza sanitaria.

Il programma dettagliato e tutte le informazioni per iscriversi sono disponibili sul sito della Fondazione Villa Ghigi