Venerdì 9 maggio alle 11 vengono presentate al Consiglio Comunale di Bologna le Lettere alla Città 2025, nell’ambito della seconda edizione di Politico Poetico, progetto del Teatro dell’Argine in collaborazione con Area educazione, istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna e con la nostra Fondazione.
Si tratta di un unico documento che raccoglie i progetti immaginati dai ragazzi e dalle ragazze che hanno preso parte al percorso di Politico Poetico nell’anno scolastico 2024-25.
Cinque lettere, una per ogni parola chiave che ha guidato i laboratori di questo anno (fragilità, futuro, relazioni, orizzonti e collaborazione), sono scritte da un gruppo composto da uno o più delegati/e per ogni classe che ha preso parte al progetto, con la partecipazione dei/delle Rappresentanti di Istituto e dei/delle partecipanti al bando Fondo di Comunità 2025 che hanno aderito all’invito.
Il gruppo di rappresentanza giovanile su base volontaria ha avuto il compito di raccogliere tutte le proposte emerse durante il percorso e di presentarle in Consiglio Comunale a Bologna.
Le Lettere alla Città, dopo la presentazione, saranno pubblicate sui canali del progetto.