BLOOMBERG BANNER SITO FIU 1220X300

data evento: 10-10-2019

Giovedì 10 ottobre 2019 alle ore 17 presso la sala multimediale della Biblioteca Jorge Luis Borges, via dello Scalo 21/3, ci sarà la presentazione di Siamo anche noi: mani, colori, pennelli, uno dei progetti vincitori del bando Futuro prossimo. 

Il progetto, attraverso incontri e laboratori, vuole costruire un’opera di street art collettiva, ideata e realizzata insieme agli studenti, alle scuole primarie e agli abitanti della zona del Quadrilatero Scalo-Malvasia e in particolare dell’area della Biblioteca Borges, affinchè questo luogo venga sempre più vissuto come uno spazio proprio, “una seconda casa” di cui prendersi cura. 

L'incontro sarà l'occasione per conoscere il progetto, nato da un'idea di Eldi Veizaj e Mariaelena Barbacci, un artista e di una studentessa di italianistica che hanno cercato di fondere insieme le due arti della pittura e della scrittura, e per confrontarsi insieme sui prossimi passi per dipingere il parco della Biblioteca. Un pittore professionista seguirà tutti i lavori. 

Il progetto è stato selezionato dal bando Futuro prossimo promosso da Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Comune di Bologna e l’Istituzione Biblioteche Bologna, nell’ambito del Patto per la Lettura di Bologna e reso possibile da Cities of Service, attraverso i fondi del premio Engaged Cities, vinto dalla città di Bologna nel 2018. 

> Scarica l'invito all'evento di presentazione

Mani colori pennelli